progetti shabby chic contemporaneo

Progetti Shabby Chic

Progetti shabby chic per la tua casa, progetti di ristrutturazione e interior design, del team di architetti di Shabby Studio, specialisti in progetti di rinnovamento per il tuo appartamento in città o villetta in campagna in stile shabby chic contemporaneo e shabby provenzale.

progetti shabby chic contemporaneo
architetto shabby cic

Progetti shabby chic realizzati dagli architetti del team di Schabby Studio, specialisti nel rinnovare e ristrutturare la tua casa con uno stile shabby chic fresco, moderno e funzionale. Contattaci tramite whatsapp o mail, se sei stanco dei tuoi interni e vuoi modificarli per dargli nuova vita e adattarli alle esigenze della tua famiglia.

Ristrutturazione di un appartamento di 50 mq in stile shabby

Sara ci contatta tramite WhatsApp per avere un progetto di ristrutturazione e interior design online in stile shabby chic e prendiamo un appuntamento telefonico….Sara spiega che vuole ristrutturare il suo appartamento in città e renderlo più adatto alla sua famiglia, in tutto sono tre persone mamma, papà e figlio di 7 anni. Sara ci tiene a precisare che ha visto tanti progetti shabby chic, ma lei vuole uno schabby chic moderno, contemporaneo, caldo e accogliente, ma che allo stesso tempo sia facile da pulire e da mettere a posto. Ci confida che anche il suo precedente appartamento lo aveva arredato lei in stile shabby chic classico, seguendo il suo istinto e il suo gusto ma che tra le molte cose che aveva inserito, e i materiali che aveva scelto, pulirlo e riordinarlo era una sfacchinata.

Ristrutturazione e interior design in stile shabby chic contemporaneo, aria nuova in casa!

Sara vista la sua passata esperienza si era promessa in vista della ristrutturazione di affidarsi a degli architetti specializzati nello stile shabby contemporaneo che portassero una ventata di aria nuova nella sua casa. “Il nuovo appartamento lo voglio shabby, ma moderno, contemporaneo e deve essere tutto più semplice e funzionale, facile da pulire e da sistemare, ma sempre caldo e accogliente.”. Dopo aver fatto un inventario dei mobili che potevano essere riutilizzati, Sara ci informa che suo padre era falegname: i mobili in legno sono quindi anche un ricordo da tramandare. Per lei hanno un grande valore affettivo: decidiamo quindi di reintegrarli anche nel suo nuovo arredamento. L’atmosfera familiare calda e accogliente sarà dato dal recupero e dalla trasformazione dei mobili di famiglia. Riutilizziamo anche molti accessori selezionando quelli che maggiormente rispondono al nuovo stile da conferire agli interni a come cestini in vimini, cuscini in tela e cuscini in tela di canapa. Questi materiali aggiungono naturalmente un tocco di comfort e calore agli interni. Sara desidera un appartamento che rispecchi la sua passione per lo stile shabby chic moderno in linea con il suo stile di vita.

La pianta dell’appartamento prima della ristrutturazione, i difetti.

Sara, ci dice che l’attuale assetto della casa non risponde alle più sue esigenze, ha bisogna di una camera da letto in più che per suo figlio che ha bisogno dei suoi spazi, inoltre l’attuale disposizione dello spazio cucina è poco adatto alle sue esigenze, è una cuoca provetta, e non dialoga con il resto della casa. Pertanto l’organizzazione degli spazi e degli arredi necessitano di una revisione. Il soggiorno è mal disposto e poco funzionale. Non c’è quasi spazio per riporre gli oggetti, né decorazioni. I due divani presenti, sono mal posizionati. L’ingresso è enorme, e poco funzionale, non c’è spazio a parte due ganci sul muro per appendere gli abiti. Poiché la cucina ha bisogno di essere ristrutturata e sistemata, proponiamo una soluzione più moderna e funzionale e che meglio si adatti alle sue esigenze.

Progetti shabby chic, progetto appartamento di 50 mq in stile shabby chic.
.

Progetti shabby chic – L’ingresso in stile shabby.

Appena entri le cose cambiano. Un tempo troppo grande, ora l’ingresso ha le dimensioni giuste e si adatta allo stile di vita di Sara. Sulla destra, entrando, abbiamo posizionato un grande armadio, per vestirsi o svestirsi, con ganci in modo che gli ospiti possano riporre facilmente i loro cappotti o giacche. Il capiente armadio ospita anche la parte tecnica. Qui, infatti, hanno trovato posto anche il quadro elettrico, la presa internet e il contatore elettrico, che hanno permesso di ottimizzare gli spazi nella nuova disposizione interna. Proseguendo sulla destra abbiamo creato una funzionale postazione pc, con tutto l’occorrente, un sgabello richiudi bile e una porta scorrevole, quando la postazione pc non si usa si chiude e nasconde il tutto.

Sulla sinistra entrando abbiamo ideato un sistema di scaffalature su misura per riporre scarpe e altri oggetti di medie dimensioni, tutto chiuso da ante per evitare il deposito di polvere.

Per dare al tutto un effetto shabby caldo e accogliente abbiamo usato per le porte interne, per le scaffalature e per le ante della cucina, delle assi in castagno. Queste assi sono state lavorate in falegnameria con un trattamento superficiale a filo sega, molto caldo e materico che metter in risalto la bellezza naturale del legno massello. Abbiamo riutilizzato sia in chiave di chiusura che decorativa, delle antiche porte presenti in soffitta con un sistema di scorrimento a carrello, che danno alla casa quel tocco di antico e di shabby tanto desiderato da Sara senza incidere sul lavoro di pulizia.

Bagno e camera da letto.

Il bagno era stato rifatto da poco pertanto si è preferito non toccarlo per non aggravare sui costi della ristrutturazione. La camera da letto matrimoniale era poco funzionale e con pochi elementi contenitivi. Siamo intervenuti riorientando il letto e creando un grande armadio che corre lungo la parete, con una struttura a ponte scavalca e ingloba il letto, garantendo una grande capacità contenitiva.

La progettazione dello spazio abitativo, soggiorno, sala da pranzo e cucina.

La riorganizzazione della cucina è stata la chiave di volta che ha dato un aspetto del tutto nuovo all’appartamento, più fresco e funzionale. Sara è molto amante della cucina e vuole che sia comoda e funzionale. La soluzione che abbiamo proposto, che è stata accolta con molto entusiasmo, è stata quella di demolire il muro di partizione esistente che delimitava la cucina, dal salotto e sostituirlo con una parete mobile in vetro dallo stile shabby, in modo di dare la possibilità di creare un unico grande open space molto luminoso e accogliente che ingloba le funzioni di cucina sala da pranza e salotto.

Ciò ha consentito grazie all’ottimizzazione dello spazio, di ricavare una seconda camera da letto. Nel progetto della cucina abbiamo tenuto in grande considerazione l’ergonomia, l’altezza dei piani, le giuste luci in modo che ogni piano lavoro avesse la giusta illuminazione, in ultimo una grande attenzione per la sicurezza e il comfort, in tutta la casa, ma soprattutto in cucina e nel bagno gli ambienti più soggetti a infortuni, pertanto sono stati eliminati o smussati gli spigoli e scelte le piastrelle con il giusto grip per evitare scivolamenti.

Riuso dei materiali e dei mobili antichi.

Rinnova il tuo appartamento con i progetti esclusivi di Studio Shabby, progetti shabby chic contemporanei su misura.

Se stai cercando di trasformare il tuo ambiente in uno stile Shabby Chic moderno e accogliente, sei nel posto giusto. I nostri progetti Shabby Chic contemporanei portano un tocco di freschezza e funzionalità al tuo spazio, garantendo al contempo un ambiente caldo e invitante. Contattaci telefonicamente o tramite WhatsApp per iniziare la tua avventura di ristrutturazione. Vogliamo capire le tue esigenze e creare progetti che riflettano il tuo amore per lo stile Shabby Chic, ma con un tocco moderno e pratico. Con il nostro approccio, garantiamo che ogni dettaglio, dai mobili agli accessori, rispecchi il tuo gusto personale. Siamo consapevoli che la pulizia e l’ordine sono essenziali per te, e progettiamo considerando queste esigenze, offrendoti uno Shabby Chic che è facile da mantenere e pulire. La nostra equipe di architetti specializzati nello stile Shabby Chic contemporaneo porterà nuova vita alla tua casa, clicca e scopri il nostro servizio di progettazione online shabby chic. Riteniamo che i mobili in legno, con il loro valore affettivo, debbano essere reintegrati nel tuo nuovo arredamento. Esplora con noi le infinite possibilità di progetti Shabby Chic moderni. Dalla cucina al soggiorno, ristrutturiamo e ridisegniamo ogni spazio su misura per soddisfare le tue esigenze specifiche. La nostra attenzione ai dettagli e la cura per l’ergonomia garantiscono non solo uno stile senza tempo, ma anche comfort e praticità in ogni ambiente. Abbiamo trasformato spazi simili al tuo in autentiche opere d’arte Shabby Chic contemporanee. La nostra dedizione a creare ambienti caldi e funzionali si riflette nei progetti che realizziamo.

Contattaci tramite whatsapp o mail!

    Il tuo nome (richiesto)