Architetto online specialista nello stile schabby chic contemporaneo.

Architetto online shabby chic, siamo specialistI nello stile shabby chic contemporaneo e provenzale, forniamo progetti e consulenze per rinnovare e valorizzare la tua casa schabby chic aggiungendo un freschezza e modernità alla tua casa . Progetti shabby chic moderni ideati su misura sulle esigenze del cliente , grazie alla nostra esperienza riusciamo a esaltare le potenzialità della tua casa shabby.

Il nostro servizio ti offre la garanzia di avere:

  • Un team di architetti, Fabrizio, Elio, Gianfranco, uniti dalla passione per gli stili shabby chic contemporaneo, provenzale, shabby chic, supportati quando occorre da esperti artigiani con cui ci confrontiamo per offrire al cliente sempre il massimo in ogni consulenza o progetto.
  • Sarai sempre seguito da un architetto libero professionista abilitato alla professione di architetto ;
  • Un architetto specialista nel rinnovare, o ristrutturare la tua casa nello stile shbby chic contemporaneo provenzale o country chic;
  • Un progetto shabby chic tagliato su misura sulle tue esigenze;
  • Un professionista con grande capacità di ascolto e problem solving;
  • Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di tirar fuori il potenziale nascosto di ogni immobile;
  • Offriamo inoltre la possibilità di avere mobili artigianali su misura in stile shabby chic unici, realizzati dai nostri esperti artigiani, dove noi curiamo il progetto, la modellazione tridimensionale, per farti vedere in anteprima il risultato finale e la direzione dei lavori, in modo di assicurarti di avere esattamente ciò che desideri.

I nostri progetti shabby chic

Abbiamo selezionato alcuni dei nostri progetti in stile provenzale, schabby chic e country chic, che abbiamo realizzato in questi anni, alcuni seguiti a distanza altri svolti in maniera tradizionale.

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Come funziona

In modo molto semplice, tutto quello che ti occorre:

  • Una pianta con le misure della casa o del singolo locale (cucina, mansarda, tavernetta ecc.) che vuoi ristrutturare, rinnovare;
  • Delle foto del locale.

A tutto il resto ci pensiamo noi guidandoti passo passo.

I passaggi li abbiamo elencati in questo schema, ma ripeto le due cose fondamentali sono pianta con le misure e le foto, a tutto il resto ci pensiamo noi.

I nostri servizi di progettazione e arredamento shabby chic e provenzale.

Gli elaborati che possiamo fornire variano da progetto a progetto, e vengono comunicati in fase di preventivo, in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Gli elaborati di base in genere sono costituiti da una pianta dello stato di fatto, una dello stato di progetto, pianta degli arredi, una moodboard dei materiali e finiture e a richiesta un modello 3d.

  • Progetti per nuove edificazioni di ville e villette, cottage, chalet, in stile shabby chic o provenzale
  • Progetto per ristrutturazione completa di immobile, sia interni, che esterni ;
  • Progetto ristrutturazione parziale , esclusivamente alcuni locali;
  • Progetto rinnovamento completo, sia interni che esterni;
  • Studio del colore e trasformazione dei prospetti;
  • Progetto degli spazi aperti, (giardino, elementi di filtro tra interno ed esterno, piscina, zona relax ecc.);
  • Interior design e arredamento shabby chic;
  • Arredamenti su misura shabby chic o arredamento e fornitura arredamento artigianale in stile shabby chic;

Riceverai il nostro Book Shabby Chic Contemporaneo

Il nostro book conterrà tutto il lavoro che abbiamo elaborato per te in modo da poter essere facilmente consultato. Il book contiene gli elaborati grafici, le relazioni tecniche, i consigli per la ristrutturazione e l’arredamento.

Costo per la progettazione in stile shabby chic

Diamo ai nostri clienti ampia possibilità di scelta in modo che ogni cliente possa trovare la formula che meglio si adatta alle proprie esigenze :

  • Preventivo personalizzato in base alle esigenze del cliente con 3 livelli di approfondimento progettuale proposti;
  • Costo a mq di pavimentazione;
  • 3 pacchetti a costo fisso;
  • 3 pacchetti basati sui giorni lavorativi impiegati;

Preventivo personalizzato in base alle esigenze del cliente;

Il costo del servizio viene determinato dopo un primo contatto telefonico durante il quale il cliente ci illustra le dimensioni del progetto, le sue esigenze, e le esigenze della sua famiglia rispetto al progetto. Valutiamo tutti questi aspetti e inviamo al cliente una mail con il costo preventivato, gli elaborati forniti la tempistica e tutte le altre informazioni utili. Nel preventivo inoltre diamo 3 possibilità di scelta, corrispondenti al livello di dettaglio progettuale offerto.

Costo a mq

Il costo a mq viene definito in base a quanti mq di pavimentazione bisogna progettare. Questo metodo è consigliato per coloro che hanno ampie superfici da progettare sia interne che esterne. Il costo va dai 12 €/mq ai 18 €/mq il costo varia in base ai servizi richiesti.

Scegli tra i 3 pacchetti a costo fisso

I pacchetti a costo fisso sono ideati per gli interventi di ristrutturazione, il restyiling, arredo e interior design di ambienti fino a 50 mq. Ad ogni pacchetto sono associati gli elaborati che verranno forniti i e il numero di revisione a cui verranno sottoposti.

Costo per giorni lavorativi

Questi tre pacchetti sono pensati per coloro che stanno ristrutturando casa e hanno bisogno di essere assistiti da un architetto che li possa supportare nelle varie scelte. Il servizio viene fornito tramite telefono, chat ed email assicurando un supporto continuo e costante.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Con l’architetto online shabby chic ottimizzi il tuo tempo!

Il nostro servizio di progettazione e consulenza online specializzato nello stile provenzale e shabby chic è pratico veloce e conveniente:

  • Nessun appuntamento fisico con l’architetto da rispettare;
  • Fai tutto comodamente dal divano di casa tua, nel tuo tempo libero;
  • Rinnovare, arredare o ristrutturare la tua casa diventa divertente e poco impegnativo;
  • Scegli tu la tempistica per avere il progetto;
l'architetto online numero 1

Architetto online n°1 in Italia, perché siamo i migliori?

Siamo il miglior servizio di progettazione online in Italia perché nessun altro offre i nostri servizi e le nostre garanzie! Con noi sei sicuro al 100%!

  • Al primo contatto l’architetto da cui verrai seguito ti fornirà: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Partita Iva, Albo degli architetti di appartenenza e Numero di Iscrizione all’Albo;
  • Emissione di regolare fattura professionale, pertanto potrai detrarre l’intero importo dalle tasse o portare in detrazione il 50% delle spese;
  • Pagamento in due o più tranche e finisci di pagare solo a progetto ultimato;
  • Pagamento tramite Pay-Pall, con tutte le garanzie che questo sistema di pagamento fornisce;
  • Sei Sicuro di portare a casa un progetto che ti soddisfa al 100% poiché è sottoposto a un minimo di 5 revisioni;
  • Diritto di recesso, se per qualsiasi motivo ci ripensi ti rimborsiamo quanto versato;
  • 100% Soddisfatti o rimborsati, non sei soddisfatto della nostra consulenza o della nostra proposta progettuale, ti rimborsiamo quanto versato.

Convenienza dell’architetto online schabby chic

Convenienza assicurata:

  • Un progetto specialistico nello stile schabby chic o provenzale fresco, moderno, contemporaneo ;
  • Con la nostra fattura potrai portare il 50% della spesa della progettazione in detrazione;
  • Costi chiari e tempi prestabiliti, con ampia possibilità di scelta tra preventivo personalizzato per la progettazione, costo a mq di pavimentazione, 3 pacchetti a costo fisso, e 3 pacchetti basati sui giorni lavorativi impiegati;
  • Una piccola annotazione, considera che con un piccolo investimento fatto oggi in una progettazione specialistica, eviterai costosi errori, e godrai dei benefici, tutti i giorni, per anni e anni a venire

Per informazioni, progetti o consulenze contattaci senza impegno

Chiamaci o inviaci un messaggio tramite whatsapp al T 3386902364 O se preferisci scrivici a :anticheofficineartigiane@gmail.com

    Il tuo nome (richiesto)

    Approfondiamo bene lo stile shabby chic nelle sue mille varianti e declinazioni in modo da avere dei riferimenti.

    Lo stile shabby chic classico

    Lo stile country provenzale rientra in quelli che noi definiamo stile country classico che ha tre filoni principali in Europa, che si sono differenziati assorbendo le influenze della regione dove si sono sviluppati. Pertanto troviamo lo stile country classico toscano, lo stile country classico inglese e lo stile country classico alla francese, o provenzale. Lo stile shabby chic è una fusione tra lo stile country provenzale da cui prende soprattutto i colori l’organizzazione degli ambienti e l’architettura degli esterni e dei giardini e lo stile country inglese da cui prende il gusto per i mobili vintage, merletti,segnati dal tempo.

    Chi ha inventato lo stile shabby chic?

    Si ritiene che lo stile shabby chic sia nato in Inghilterra e trae ispirazione dalle case di campagna inglesi. Le dimore di campagna erano caratterizzate da antichi dipinti e da un grande uso di tessuti nel caratteristico materiale chintz, un robusto tessuto di cotone dai colori vivaci e dai disegni floreali altre volte geometrici. Con questo tessuto venivano realizzate i tendaggi, i rivestimenti dei divani e dei cuscini e a volte veniva usato come rivestimento a parete per dare un maggiore tepore alla casa nei freddi inverni Inglesi.

    Un ambientazione shabby chic con abiti e rivestimenti ispirati al tessuto chintz di Carolina Herrera indossato dalla figlia Patricia Herrera Lansing. Ciò dimostra che è uno stile che non passa mai di moda.

    Tutto ciò andava a creare nell’abitazione un’ atmosfera ovattata calda ed accogliente. Lo stile shabby chic ha subito nel corso degli anni influenze dalla campagna francese, dai castelli della loira e dalle caratteristiche case della Provenza. Per gli arredi interni lo stile shabby chic prende insirazione dai mobile degli Shakers americani. Gli shakers sono un gruppo religioso specializzato nella produzione artigianale di mobili, strutture di arredamento, originari di Manchester, si trasferirono in America nel 1774 e qua diedero vita anumerose comunità nel Massachusetts, nel New Hampshire, nel Kentucky, nel Maine. I mobili shakers erano caratterizate dalla creatività, dall’accuratezza e dalla semplicità delle linee solidi è durature ebbero e hanno tutt’ora un notevole successo. Ma torniamo al nostro stile shabby chic, il termine fu inventato dalla rivista americana The worlds of Interiors nel 1980. In america tale stile si è imposto soprattutto nell’alta borghesia, tra gli amanti dell’arte e dell’artigianato.

    Lo stile shabby chic negli Hampton o stile Hampton

    Lo stile shabby chic si imposto dapprima negli Hampton per poi diffondersi in tutta l’america. Gli Hampton è una località turistica a nord di New York affacciata sull’Oceano Atlantico buon ritiro dei magnati dell’industria e della finanza e nonchè delle dinastie politiche più importanti d’america.

    La villa Lasata negli Hampton della famiglia Kennedy venduta a tom Ford per 52 milioni di dollari.

    Località che si è imposta come la più esclusiva d’america per la sua bellezza, per la sua esclusività, le ville hanno prezzi a partire dai 2 milioni di dollari, e caratteristica molto apprezzata facilmente raggiungibile da Manhattan, in meno di due ore.

    Queste magioni venivano arredate in stile shabby chic e con pezzi d’arte, quadri, dipinti, sculture e esclusivi mobili e boaseries realizzati artigianalmente su misura su progetto del proprio architetto di fiducia, senza mai ostentare la propria ricchezza sempre con un tocco di trasandato e di informale. Tutto ciò per plasmare una dimora che esprimesse in pieno i loro gusti, unica, esclusiva, e non replicabile. Questo stile ha dato vita ad un proprio stile Stile Hampton, caratterizzato da una bellezza semplice ma con classe dove predomina il bianco, il legno sbiancato e i materiali naturali, dove il lusso e la ricchezza non viene esibita. Icona incontrastata di questo stile è Jackie Kennedy. 

    Villa Lasata negli Hampton della famiglia Kennedy
    villa Lasata negli Hampton della famiglia Kennedy

    Attualmente la paladina di questo stile è l’americana Rachel Ashwell.

    https://www.shabbychic.com/

    Come è organizzata una dimora provenzale e shabby chic

    Shabby chic contemporaneo significato spiegato bene

    Il significato di Shabby chic contemporaneo , cosa vuol dire. Analizziamo nel dettaglio per capire bene l’essenza di questo stile. Prima di tutto queste due parole sono un ossimoro, l’ ossimoro che  è una figura retorica che consiste nell’accostamento di due termini di senso contrario o comunque in forte antitesi tra loro, disgustoso piacere, illustre sconosciuta, silenzio assordante. Shabby chic deriva dall’inglese ed è composto dalle due parole shabby che significa logoro, usurato, trasandato,sciatto e chic che significa elegante, alla moda, sciccoso, quindi 2 termini contrastanti che quanto tali fanno capire bene l’essenza di questo stile.

    Lo stile shabby chic trae origine nella controcultura americana della west coast degli anni 70, i fgli dei fiori, quando riciclare, riusare, restaurare, era un impegno prima di tutto etico. Il nuovo, l’elegante è Cheap. L’usato, il logoro, il vissuto era il vero lusso ci si vestiva tassativamente nei mercatini dell’usato e ci si arredava casa con gli oggetti di recupero, il vintage perchè anche gli oggetti hanno un anima e catturano dentro di se le storie delle vite di chi li ha usati in precedenza, tutti elementi che il nuovo non ha . L’arredamento è basato sugli abbinamenti contrastanti nei materiali nei colori, nell’epoca e stili, ma accostati con gusto come in un orchestra ogni strumento da la sua nota particolare per dare come risultato un ottima sinfonia. Questo è lo stile shabby chic contemporaneo.

    Shabby chic fusion

    Lo stile shabby chic conemporaneo quando la tendenza al mix e agli accostamenti audaci viene esaltato prende il nome di shabby chic fusion, per la fusione, di stili colori e materiali.

    Per prima cosa andiamo a vedere come sono distribuiti gli spazi interni di un tipico casale della Provenza francese. Troviamo sempre una classica distribuzione con zona notte posizionata al primo livello e zona giorno posizionata al piano terra. Un elemento caratteristico è la presenza nella camera da letto padronale e di un terrazzo che domina sulla campagna circostante.

    Il piano terra invece è caratterizzato da una commistione tra spazio interno e spazio esterno, con l’obiettivo di far godere al massimo della bellezza del paesaggio circostante. Spesso troviamo la presenza di grandi spazi tipo “verande “o giardini d’inverno inclusi nel volume del fabbricato. Questi elementi soprattutto nelle dimore più lussuose sono chiusi da magnifiche vetrate arcuate in ferro, che danno su giardini perfettamente curati. Molto spesso questi ambienti hanno una pavimentazione rustica, identica sia nell’interno, che nell’esterno, il materiale utilizzato per la pavimentazione è pietra naturale. L’altro elemento tipico della casa provenzale è l’arco che ritroviamo singolo nelle aperture del primo livello o in sequenza al piano terra. L’arco molto spesso addobbato con meravigliose piante colorate rose rampicanti, bouganville e gelsomino.

    LE NOSTRE RIVISTE DI RIFERIMENTO

    Riviste shabby chic e provenzale