CHI SIAMO



 

La nostra filosofia

La nostra attività ha come filo conduttore la ricerca del “lavoro ben fatto ”, realizzato da persone appassionate del proprio lavoro, progetti e arredi e complementi d’arredo rispettosi dell’ambiente e del territorio.

Progetti, ristrutturazioni, recuperi, arredamenti e complementi d’arredo, frutto di una ricerca approfondita, realizzati privilegiando i materiali naturali, la calce, il mattone, la pietra, il cotto, il legno, il rame, il cuoio, tutti elementi costruttivi una volta definiti materiali poveri, poichè legati alla tradizione contadina e che oggi ritroviamo nelle residenze più prestigiose.

Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra il cliente e l’artigiano

Spesso chi sa apprezzare il lavoro artigianale ed è cerca prodotti di qualità o fatti su misura, non riesce a trovare l’artigiano che realizza o che gli possa realizzare quanto desidera.

Molto spesso abbandona l’idea di far realizzare arredi o elementi su misura non ha il tempo

per seguire l’iter realizzativo o magari non è sicuro di ottenere ciò che esattamente desidera, o abbandona l’idea per paura dei tempi di realizzazione e dei costi che devrà sostenere.

Noi ci occupiamo esattamente di risolvere queste problematiche.

Capiamo i bisogni del cliente, cerchiamo nella nostra rete di artigiani il prodotto che il cliente desidera e lo proponiamo al cliente.

Nel caso tale elemento, arredo, non è possibile reperirlo, lo progettiamo, contattiamo l’artigiano stabiliamo i tempi e i costi e seguiamo la lavorazione.

Tale procedura ci consente di dare al cliente esattamente ciò che desidera con tempi e costi certi.

I costi

Proponiamo ai nostri clienti arredi e complementi d’arredo fatti su misura su nostro progetto dai nostri artigiani o prodotti realizzati da botteghe artigianali , difficilmente reperibili attraverso i canali della grande distribuzione.

Aspetto fondamentale da sottolineare è che molto spesso si ritiene che per avere un’arredamento, un progetto o un prodotto ben fatto, bisogna spendere cifre esorbitanti, un prodotto artigianale quale può essere un tavolo, una lampada hanno lo stesso costo di un medio prodotto della grande distribuzione fatto in serie.

La differenza è che quel tavolo lo hai solo tu e più invecchia e più diventa bello come un buon vino.