Progetto giardino online

Progettazione online degli spazi esterni e del verde per ville e casali

Il progetto online degli spazi esterni

Progettazione online  degli spazi esterni e del verde

Una nota particolare va fatta per gli spazi esterni di ville e casali . Molto spesso succede per motivi di budget, che gli spazi esterni, il cancello, la recinzione, la pavimentazioni, pergolati, gazebo, il verde, vengono realizzati in un secondo tempo, rispetto alla realizzazione della villa. E quasi sempre questi lavori vengono realizzati a step successivi , quest’anno faccio questo, l’anno prossimo quell’altro.

E molto spesso si è tentati dal “fai da te”, e così si va per “costosi tentativi”. Il “fai da tè”, sommato alla realizzazione in fasi successive degli interventi, comportano di sicuro un pessimo risultato finale. Il nostro consiglio è fare un minimo di investimento di pochi centinaia di euro per dotarsi di una base progettuale che pianifichi la sistemazioni degli spazi esterni, per poi procedere un pezzo alla volta alla realizzazione degli interventi.

Il rapporto tra la casa e la natura circostante

progetti online degli spazi esterni

Ville e casali, traggono la loro ragion d’essere dal rapporto con la natura circostante, siano esse una casa di campagna, al mare o in montagna. Pertanto se le zone di filtro tra interno ed esterno, i servizi, il verde, non sono studiati con attenzione si rischia di non sfruttare tutte le potenzialità del proprio immobile .

progettazione online pergolato

Inoltre una sistemazione a regola d’arte degli ambienti esterni di ville e casali contribuisce in maniera considerevole ad aumentare il pregio e il valore di un immobile. Spesso bastano piccoli interventi, poco costosi per modificare completamente l’aspetto di una casa! Un portico, un pergolato, una tettoia, un gazebo, progettati a regola d’arte e arredati con cura trasformano un casale anonimo in un opera d’arte.