PROGETTAZIONI PER RUSTICI, MASSERIE VILLE E CASALI

Progettazione in stile countryFondamentale per progettare una struttura country , riqualificare un B&B  o effettuare un restyling di un agriturismo, è la capacità di osservazione del progettista. Qualsiasi tipo di struttura esistente agriturismo,  country house, country club, B&B, country spa, anche se posizionato nel posto più bello del mondo, che può essere il Chianti, la costiera Amalfitana o la Provenza, avrà inevitabilmente dei scorci magnifici e dei panorami meno belli, avrà delle sale o delle camere eccezionali e altre più modeste. Il nostro compito di progettisti è tirare fuori il meglio di ogni struttura, esaltarne i pregi e intervenire sui difetti, eliminandoli o nascondendoli. L’occhio di un professionista esperto riesce a cogliere immediatamente gli elementi di disturbo, e  attraverso un sistema di azione coordinate, riesce modificare la percezione di una struttura all’occhio del visitatore. Spesso i nostri clienti restano sbalorditi per quanto interventi dal costo minimo,  la cura di alcuni  dettagli, l’uso sapiente del verde, riescano a far fare un salto di qualità alla  struttura.

Osservazione, analisi, azione.

Fondamentale è partire con  uno studio attento, del complesso ricettivo o della struttura agrituristica, gli elementi al contorno, il panorama, la distribuzione interna, il sistema di fruizione. Svolta questa analisi si passa alla predisposizione su due colonne, con i punti di forza e punti di debolezza, e su questi due elementi si lavora. Infine  si passa all’azione la stesura delle  soluzioni progettuali più appropriate. Facendo un banale esempio, se una struttura si trova con un paesaggio esterno splendido si apre sul panorama con finestre, affacci, terrazze.
Qualora non vi siano elementi esterni da valorizzare, ma siamo in presenza di un paesaggio esterno modesto o degradato, una progettazione attenta, opta per una tipologia a corte, e va a  a ricreare  artificialmente al suo interno elementi di forte suggestione, attraverso l’uso sapiente di elementi naturali, le piante, gli alberi, l’acqua le rocce.
Per tali ragioni realizzare una struttura agrituristica o un B&B affascinante, efficiente e funzionale è tutt’altro che semplice, l’improvvisazione in questo settore non paga, affidarsi a un professionista qualificato è basilare.

I nostri servizi

Il nostro team può eseguire qualsiasi tipo di progettazione di strutture ricettive, dalla progettazione ex novo di agriturismi, B&B, country house, beauty farm, alla riqualificazione, restyling e arredamento di strutture esistenti.

Siamo specialisti nel restyling di strutture ricettive.

Grazie alla nostra esperienza e allo sviluppo di un nostro metodo di lavoro affinato grazie allo studio e al progetto di casali, rustici, bagli e masserie, riusciamo a fornire ai nostri clienti soluzioni di restyling e riqualificazione di alto livello per agriturismi, country house e B&b, sia con progetti tradizionali, che con progetti online per i clienti che si trovano distanti dalla nostra sede o all’estero.

I nostri servizi online

Per soddisfare i clienti che si trovano all’estero o comunque molto distanti abbiamo creato un servizio di progettazione a distanza, clicca sul link e scopri tutti i vantaggi di progetti country online!

La nostra squadra

Per la progettazione  e l’arredamento di grandi strutture ricettive, agriturismi, hotel, resort, SPA ci avvaliamo della collaborazione dello  lo studio Di Gregorio. L’architetto Lucido Di Gregorio è professionista ai massimi livelli con anni di esperienza nella progettazione di locali per il food e beverage e strutture ricettive, agriturismi,hotel.
http://www.lucidodigregorio.it/Lucido_Di_Gregorio/Entra.html