Progettazione online rustici e casali.

Forniamo progetti e consulenze online per il recupero e la ristrutturazione di rustici, casali, masserie, siamo specialisti del settore.

La ristrutturazione e il recupero di casali, ville, rustici, masserie sono il nostro pane quotidiano! Io, sono Elio, architetto specializzato nella progettazione di casali e case antiche, da destinare alla residenza e/o all’accoglienza turistica. Tre aggettivi per descrivermi? Disponibile, affidabile e meticoloso. Sarò io a guidarti passo passo, per realizzare la casa che hai sempre desiderato.

progetti country online per ville e casli

Grazie ai nostri progetti è facile ristrutturare il tuo casale.

“Siamo specialisti nel settore, con oltre 20 anni di ristrutturazione di rustici e casali nel Chianti Toscano, destinati alla residenza o all’accoglienza turistica, per una clientela molto esigente”

In ogni progetto mettiamo i nostri valori, passione per il progetto, amore per l’antico e per le cose fatte bene. Ci prendiamo il giusto tempo per valutare con cura ogni casale e per comprendere pienamente le tue esigenze in modo da fornirti le soluzioni più vantaggiose.

Ci occupiamo noi di tutto, visitando il nostro sito troverai molte informazioni utili e abbiamo messo molto impegno per offrirti un servizio semplice, chiaro e sicuro e grazie ai nostri 3d evoluti la comprensione del progetto diventa semplice anche per un bambino.

Offriamo consigli e consulenze gratuitamente, pertanto scrivici tranquillamente a anticheofficineartigiane@gmail.com, o tramite what’s up al +39 338 69 02 364 e noi ti risponderemo, a noi fa sempre piacere essere utili.

Hai già il progetto per ristrutturare il tuo casale, ma vuoi avere un secondo punto di vista sul progetto? Inviacelo e verificheremo insieme se è possibile migliorarlo ulteriormente.

Invece se vuoi un nostro progetto il costo va dai 6 €/mq ai 12 €/ mq di pavimento da progettare, (maggiori sono mq minore è il costo). Il costo varia in base al grado di approfondimento progettuale richiesto. Il costo per la progettazione degli spazi aperti, giardini, parchi, ecc. lo valutiamo insieme a te, in genere viene commisurato in base al numero degli elementi da progettare, che possono essere tettoia, pergolato, gazebo, recinzione, pavimentazione, piscina, ecc. e alla grandezza dell’area complessiva.

Da casale rustico a casale in stile provenzale

Restyling da casale classico a casale in stile provenzale

Effettuiamo interventi di rinnovo stilistico, studio del colore e degli infissi e nella trasfomazione di un casale rustico in un casale dalle linee più delicate che si avvicini allo stile provenzale. La trasformazione di un casale classico in casale in stile provenzale è una richiesta che ci viene fatta molto frequentemete soprattutto nell’ultimo anno. Sarà per il fascino della Francia, sarà per il profumo della lavanda o per un bisogno di maggiore dolcezza, sta di fatto che lo stile provenzale è sempre più richiesto dai nostri clienti. Per tale motivo abbiamo messo a punto un set di interventi che riguardano, essenzialmente la facciata degli edifici e i suoi elementi al contorno, in grado di trasformare un rustico casale in un un delizioso casale provenzale. Come in tutti i nostri progetti anche negli interventi di restyling il tutto viene fatto con delicatezza e con gusto senza snaturare il casale originario, anche a costo di perdere il cliente quando le sue richieste sono eccessive e pacchiane.

Progettare per l’accoglienza turistica Bed & Breakfast, Country house.

Progettare gli spazi del casale per la residenza è diverso da progettare gli spazi per l’accoglienza turistica quali B&b, Country House, Case Vacanze, Agriturismi, Ristoranti, ecc.. Questo è un elemento fondamentale ma molto spesso trascurato, gli spazi per l’accoglienza, una stanza, un monolocale, un’appartamento, destinati all’accoglienza turistica necessitano di un variegato mix di conoscenze. Alle competenze progettuali di base di un buon tecnico qualificato, si devono unire, creatività, marketing e conoscenze e tendenze del settore turistico ma soprattutto passione. Questo mix di competenze è in grado di trasformare, spesso con interventi minimi, uno spazio convenzionale in uno spazio desiderabile, da consigliare agli amici e in cui ritornare.

La progettazione online del tuo casale con noi diventa un momento piacevole, a cui dedicarsi comodamente da casa nel tempo libero!

Progettiamo case per persone felici

Nel modo più confidenziale e amichevole possibile ti guidiamo verso i tuoi obiettivi. Siamo gente alla mano, ma di sostanza. Tutti i nostri progetti che siano svolti in maniera tradizionale o online la passione e la qualità restano immutate. Noi ti ascoltiamo e mettiamo su carta i tuoi desideri, i tuoi bisogni e quelli della tua famiglia, sempre nel rispetto del budget di spesa concordato, il nostro obiettivo è progettare spazi che rendono felici le persone che li abitano.


Sei scettico sulla progettazione online? Non dovresti!

Sydney Opera House architetto John Utzon

Il Sydney Opera House, il teatro dell’opera situato in una piccola penisola al centro della città di Sydney, è la costruzione architettonica più famosa dell’Australia e conosciuta in tutto il mondo, visitata da migliaia di persone ogni anno. L’edifico è stato nominato, patrimonio mondiale UNESCO e per questo edificio John Utzon riceve nel 2003 il premio Pritzker, il più prestigioso premio nel mondo dell’architettura.

Ma qual’è la particolarità di quest’opera?

Era il ’56 quando il governo del Nuovo Galles del Sud indisse un bando per scegliere l’architetto che avrebbe progettato la nuova Opera House. L’allora 38enne e sconosciuto architetto danese Jørn Utzon vinse con un progetto unico nel suo genere, battendo altri 233 concorrenti e SENZA MAI AVER MESSO PIEDI IN AUSTRALIA .

Con il nostro servizio riuscirai a esaltare le potenzialità del tuo immobile.

Non esistono due ville o due casali identici, ognuno è diverso dall’altro, ed ognuno ha dei pregi e dei difetti. La nostra bravura consiste nell’ intercettare in ogni casale il potenziale nascosto e farlo emergere, nel contempo, individuare i possibili difetti e nasconderli. Tale strategia è importante in ogni struttura ma diventa fondamentale per chi vuole dedicare parte del suo immobile all’accoglienza turistica. In questi anni abbiamo affinato la nostra conoscenza nella progettazione di Bed and Breakfast, Country House, Agriturismi, Cantine Vinicole e Case Vacanze. Ci occupiamo sia della parte progettuale sia nel fornire supporto e consulenza per lo sviluppo di ambientazioni e servizi unici e caratterizzanti che vanno a determinare il successo di ogni struttura.

Ristrutturazioni case di campagne non contano “i soldi” ma il buongusto.

Il budget di spesa per la ristrutturazione di strutture country non è l’elemento di discrimine tra un ottimo intervento e un pessimo intervento! La nostra esperienza ci dice che spesso avviene il contrario. La disponibilità di risorse spesso porta a strafare, con risultati pessimi. Purtroppo accade spesso, che il cliente dopo aver combinato il pasticcio, spendendo cifre considerevoli, si rivolge a noi per rimediare, spesso spinti dai commenti ironici di amici e parenti. Gli esempi di case costate tanto ma davvero brutte, sono moltissime. I proprietari vanno dalle persone comuni, a giocatori famosi, fino ad arrivare ad alcuni miliardari americani, che si contraddistinguono per gusti davvero raccapriccianti, potete vedere su architerroir i risultati di una cattiva o inesistente progettazione.

I costi della progettazione online

Una piccola annotazione, considera che con un piccolo investimento fatto oggi in una progettazione specialistica, eviterai errori, e godrai dei benefici, tutti i giorni, per anni e anni a venire.

Le tre alternative che proponiamo sono soluzione progetti country personalizzata, il cui costo viene definito in base alle esigenze del cliente. Un progetto online di Antiche Officine Artigiane ha un costo inferiore del 50% rispetto a un progetto tradizionale. Il costo si base sui mq di pavimento da progettare, e sulla valutazione di massima del tempo occorrente alla progettazione e parte dai 6 a mq per i progetti più semplici e meno impegnativi, fino ad arrivare ai 12 euro a mq per i progetti più complessi e che necessitano di una tempistica maggiore, maggiori sono i mq da progettare minore è il costo al mq.

Cosa ottieni? Uno splendido book progettuale!

Ricevi un book progettuale in formato pdf, dove troverai tutti gli elaborati sviluppati, in più una mood board dei materiali, una relazione sulla linea progettuale seguita e i consigli per i possibili sviluppi futuri del progetto. Gli elaborati grafici vengono concordati con il cliente in base alle sue necessità e in base alla tipologia di lavoro che si va ad affrontare, non siamo schematici siamo molto flessibili e diamo al cliente ciò che veramente gli interessa.

Esempio degli elaborati di progetto per una tavernetta di una villa:

  • Elaborato 1 Relazione preliminare che contiene sia l’analisi del locale, eventuale scelta tra più locali disponibili, la verifica tramite test di eventuali criticità, lo studio delle esigenze del cliente  e infine l’impostazione stilistica di base;
  • Elaborato 2 La pianta dello stato di fatto in formato A3, in scala 1:100/1:50;
  • Elaborato 3 La bozza progettuale in formato A3, in scala 1:100/1:50;
  • Elaborato 4 Analisi delle alternative progettuali in formato a4;
  • Elaborato 5 La pianta di progetto in 2d della distribuzione degli spazi della tavernetta in formato A3, in scala 1:100/1:50;
  • Elaborato 6 La pianta di progetto in 2d  della disposizioni degli arredi  in formato A3, in scala 1:100/1:50;
  • Elaborato 7 Tavola con le prime indicazioni dei materiali, delle finiture e delle luci, corredata con foto esplicative in formato  A4;

Come fare per avere un nostro progetto? E’ molto facile occorre solo uno smartphone, una pianta del locale e delle foto!

  • Tutto ciò che occorre è sapere utilizzare Whats’up o se preferisci la mail, avere una pianta del locale e scattare delle foto, per il resto ci occupiamo noi di tutto, ti guidiamo passo dopo passo.
  • Tu ci chiami o invii la richiesta tramite di WhatsApp, al T 338 6902364 o se preferisci tramite mail anticheofficineartigiane@gmail.com con la pianta e le foto della struttura da progettare;
  • Noi ti ricontattiamo per capire quali sono le tue esigenze;
  • Valutiamo il tutto e ti comunichiamo: – il costo del progetto, – tutti gli elaborati che ti verranno forniti, calibrati in base alle tue richieste e alle tue esigenze e – la stima del tempo occorrente, che dedicheremo alla realizzazione del tuo progetto, durante questo periodo di tempo potrai contattare l’architetto e discutere di qualsiasi dubbio o incertezza.
  • Fai il versamento tramite bonifico bancario o tramite pay- pall, quale accettazione della nostra proposta (sottolineamo che il costo è comprensivo di iva e cassa professionale, pertanto interamente detraibile dalle tasse).
  • Per offrirti la massima sicurezza, abbiamo previsto il pagamento commisurato alle dimensione dei lavori, per importi superiori ai 3500,00€ in tre tranche. La prima tranche 50% all’accettazione della nostra proposta, 25% al raggiungimento del 70% del lavoro, l’ultima tranche la paghi al lavoro ultimato, prima dell’invio delle tavole esecutive.
  • Ti inviamo una prima bozza progettuale, sulla quale ci si confronta, e apportiamo tutte le modifiche che ritieni opportune;
  • Ti inviamo il progetto di intermedio, con le modifiche apportate, sul quale puoi ulteriormente apportare le modifiche che ritieni necessarie;
  • Ti rinviamo il progetto finale con le modifiche apportate, sul quale puoi ancora e ulteriormente apportare le modifiche che ritieni necessarie;
  • Infine procediamo con la stesura delle tavole che ti invieremo tramite mail, in formato pdf o se desideri le stampiamo e le inviamo al tuo indirizzo.

SCONTO DEL 10% PER LE PRENOTAZIONE

Preferiamo dedicare il giusto tempo per ogni progetto, pertanto non accettiamo più di un certo numero di progetti al mese. Chi non ha particolare urgenza nella realizzazione del progetto può prenotarsi e cosi usufruire di uno sconto del 1% sul servizio di progettazione, definendo con noi una tempistica per la consegna del progetto in tempi più lunghi.

CON NOI SICURI AL 100%

  • Pagamento in due o più tranche e finisci di pagare solo a progetto ultimato;
  • Pagamento tramite Pay-Pall, con tutte le garanzie che questo sistema di pagamento fornisce;
  • Al primo contatto l’architetto ti fornirà tutte le generalità: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Partita Iva, Albo degli architetti di appartenenza e Numero di Iscrizione all’Albo;
  • Emissione di regolare fattura professionale, pertanto potrai detrarre l’intero importo dalle tasse o portare in detrazione il 50% delle spese;
  • Definiamo una stima di massima del tempo occorrente e che dedicheremo alla realizzazione del tuo progetto;
  • Inoltre se scegli i nostri artigiani per le forniture ti avvantaggerai di un ulteriore sconto del 20% sul costo del progetto;

Alcuni dei progetti online che abbiamo realizzato

Ristrutturazione rustico in pietra
Ristrutturazione borgo di fivignano
  • Progetto di ridistribuzione ambienti interni casale in Greve in Chianti di 250 mq e sistemazione spazi esterni ;
  • Progetto di ristrutturazione rustico Salerno di 60 mq;
  • Progetto di ridistribuzione ambienti interni villa Manfredonia di 180 mq;
  • Progetto ultimazione villa Sassari di 160 mq;
  • Progetto di restyling baglio Palermo di 200mq e sistemazione spazi esterni;
  • Progetto di ristrutturazione casale Asti di 300 mq;
  • Progetto di ridistribuzione ambiente interni masseria Otranto piano seminterrato di 150 mq;
  • Progetto di di restyling masseria Corato di 140 mq;
  • Progetto di ridistribuzione interna casale Castellina in Chianti 280 mq e sistemazione spazi esterni;
  • Progetto di ridistribuzione ambienti interni rustico Poggibonsi di 70 mq ;
  • Progetto di ultimazione casale San Gimignano 120 mq primo livello e sistemazione spazi esterni;
  • Progetto di ridistribuzione ambienti interni masseria Vieste di 380mq e sistemazioni spazi esterni;
  • Progetto di ultimazione villa Ostia piano interrato 130 mq e sistemazione spazi esterni 1 ettaro ;
  • Progetto di ridistribuzione degli ambienti interni Sestri Levante 220 mq;
  • Progetto di ridistribuzione interna casa rurale, Pistoia di 350 mq;
  • Progetto di ridistribuzione interna cascina, Lucca di 370 mq;
  • Progetto di ultimazione mansarda Salemi, di 80 mq;
  • Progetto di ristrutturazione mansarda Pavia, di 80 mq;
  • Progetto di restyling cucina Frascati di 60 mq;
  • Progetto ristrutturazione cucina Sondrio di 40 mq;
  • Progetto ristrutturazione cucina Mondragone di 70 mq;
  • Progetto di restyling tavernetta Matera di 40 mq;
  • Progetto ristrutturazione tavernetta Merano di 60 mq;
  • Progetto ristrutturazione tavernetta Pistoia di 100 mq;
  • Progetto di restyling tavernetta Torino di 35 mq;

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

Ci teniamo molto alla privacy dei nostri clienti.

I nomi dei proprietari degli immobili sono stati riportati nel rispetto della privacy, e esclusivamente a seguito dell’acquisizione di esplicita autorizzazione scritta.

Avete realizzato un progetto per la mia tavernetta di grande qualità, sono molto soddisfatto.

(Edmondo LOCATELLI Merano)

Finalmente ho sistemato gli esterni per la mia masseria nel Salento, ho scelto questo servizio dopo aver visitato diversi siti di progettazione online, ma erano molto generici , questo è l’unico che ho trovato specializzato nella progettazione online di rustici, masserie e ville, grande competenza architetto disponibile , puntuale e affidabile.

(Matteo SICURANZA. Milano)

Ero un pò scettico sullo scegliere un servizio di progettazione online, ma consultando il sito, ho capito che dietro ad Antiche Officine Artigiane ci sono persone con una vera passione per le cose fatte bene, e infatti sono rimasto estremamente soddisfatto. L’architetto mi ha riprogettato la distribuzione degli spazi interni per il mio casolare nel Chianti (in via di ristrutturazione), poichè quello che mi era stato proposta dalla ditta che effettua i lavori non mi piaceva.

(Valerio MASTROTA Ginevra)

Progetti country online è un ottimo servizio di progettazione a distanza, abbiamo rinnovato il nostro agriturismo grazie a un progetto realizzato a regola d’arte e con un costo contenuto.

(Felice PELLEGRINO. Fiano Romano)

Competenza, disponibilità e costi accessibili

(Valeria GIACOMINI. Torino)

Abitando in città desideravo avere una casa in campagna per i fine settimana per stare a contatto con la natura ed ho acquistato il casale, ma la disposizione degli ambienti interni era pietosa tutta da modificare. Avendo poco tempo a disposizione non volevo impegnarmi ulteriormente con gli incontri con l’architetto e ho pensato di rivolgermi a un servizio di progettazione online. Navigando in rete ho trovato questo sito che è l’unico che ho trovato specializzato nella progettazione online di case di campagna, li ho contattati e si sono dimostrati subito disponibili e alla mano, e in circa 20 giorni abbiamo definito il tutto, devo dire che è stata un’ottima scelta ve lo consiglio vivamente.

(Pierpalo SALERI. Mantova)

Ottimo servizio competenza e disponibilità.

(Simone VENEZIANI. Firenze)

Un servizio di progettazione online impeccabile, e per i costi se si confronta con i prezzi che ci stanno in giro per la progettazione è senza paragoni, l’ho consigliato anche ad amici.

(Rino PIETROPAOLO. Bari)

Servizio semplice e veloce, con l’architetto siamo entrati subito in sintonia, adesso la mia tavernetta fa invidia ai miei amici.

(Carlo ROSA. Matera)

Per maggiori informazioni chiamaci o inviaci un messaggio tramite what’s up al T 3386902364!

O se preferisci scrivici a :anticheofficineartigiane@gmail.com